๐Ÿ“Œ ๐—ง๐—”๐—ก๐——๐—˜๐—  ๐—Ÿ๐—œ๐—ก๐—š๐—จ๐—œ๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—–๐—ข ๐—œ๐—ก ๐—•๐—œ๐—•๐—Ÿ๐—œ๐—ข๐—ง๐—˜๐—–๐—”

Dopo un lungo stop causato dalla pandemia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura – Comune di Acquaviva delle Fonti, ๐—ฑ๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐Ÿฑ ๐—™๐—ฒ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿณ:๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿต:๐Ÿฌ๐Ÿฌ torna in Biblioteca il ๐—ง๐—”๐—ก๐——๐—˜๐—  ๐—Ÿ๐—œ๐—ก๐—š๐—จ๐—œ๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—–๐—ข a cura della Pro Loco Curtomartino di Acquaviva delle Fonti. Sarร  occasione per parlare, dialogare e ascoltare in lingua inglese ๐Ÿ‡ฌ๐Ÿ‡ง.

โ€ข COSโ€™รˆ: Il progetto consiste in conversazioni in lingua inglese e francese tra persone che vogliano esercitarsi a comunicare facendo amicizia. รˆ possibile solo ascoltare senza dialogare
โ€ข A CHI รˆ RIVOLTO: Sono invitati a partecipare tutti coloro che abbiano almeno un livello base o intermedio/avanzato di lingua inglese ๐Ÿ‡ฌ๐Ÿ‡ง e di livello intermedio/avanzato francese ๐Ÿ‡ซ๐Ÿ‡ท.
โ€ข DOVE SI SVOLGE: presso la Biblioteca Comunale di Acquaviva delle Fonti.
โ€ข QUANDO SI SVOLGE: La cadenza รจ di due ore circa (dalle ore 17:00 alle ore 19:00) tutte le domeniche del mese o a domeniche alterne, secondo la disponibilitร  dei madrelingua.
โ€ข COME SI SVOLGE: Allโ€™esterno di ogni stanza della Biblioteca Comunale un cartello indica la lingua che si pratica. I madrelingua di inglese e francese sono i coordinatori e i responsabili dei gruppi di conversazione.
โ€ข SCOPI: Lo scopo primario รจ quello di esercitare lโ€™oralitร  delle lingue straniere sfruttando la ricchezza linguistica dei madrelingua. Altri scopi secondari e correlati sono: aumentare la fiducia in sรฉ stessi e la spigliatezza nellโ€™uso della lingua, arricchire il vocabolario e la padronanza della lingua, acquisire familiaritร  nel colloquiare con persone piรน o meno conosciute per prepararsi al mondo del lavoro, creare maggiore capacitร  di ascolto, fare nuove amicizie scoprendo interessi comuni e sviluppare la capacitร  critica di ciascuno.
โ€ข GRAZIE A CHI: Questo progetto, che ormai prosegue da ben due anni, รจ portato avanti da un gruppo di giovani e adulti soci della โ€œPro Locoโ€ di Acquaviva delle Fonti che si occupano dellโ€™apertura e della chiusura della Biblioteca Comunale, della salvaguardia del buono stato degli ambienti utilizzati, della divulgazione e conoscenza del progetto tra i cittadini acquavivesi e dellโ€™hinterland. Grazie al loro impegno possiamo vantare una ripercussione assolutamente positiva sul nostro territorio.

โœ… La partecipazione รจ ๐—š๐—ฅ๐—”๐—ง๐—จ๐—œ๐—ง๐—” con prenotazione

โ„น๐—œ๐—ก๐—™๐—ข๐—ฅ๐— ๐—”๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—œ