I TUTOR DEL CORSO

Le attività saranno svolte da due soci Pro Loco per dare l’opportunità
a quanti intendono prepararsi per affrontare il test d’ammissione alle facoltà a numero chiuso (TOLC).
• Consulta la loro scheda personale •

ANTONIA FILIPPO

Socia ordinaria – Pro Loco “Curtomartino”
Laureanda in Medicina e Chirurgia

Diplomata al Liceo Scientifico Ricciotto Canudo di Gioia del Colle, attualmente studentessa in Medicina e Chirurgia.

Precisa, solare e coinvolgente, vi guiderà in un viaggio nella bellezza delle diverse forme di vita: dai regni dei viventi all’anatomia e fisiologia umana, dai misteri racchiusi nei nostri geni all’evoluzione delle specie.

Riuscirete a sviluppare insieme un’attitudine al ragionamento logico matematico, in maniera dinamica e curiosa.

GIACOMO BIRARDI

Socio ordinario – Pro Loco “Curtomartino”
Laureando in CTF

Diplomato al liceo scientifico Ricciotto Canudo di Gioia del Colle, attualmente studente in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Dinamico, ottimista ed empatico vi guiderà nel mondo delle molecole e dei sistemi che ci circondano: dalla materia all’energia, dal micro al macroscopico, con un immersione nei misteri che governano l’universo.

Trasformerete formule ed equazioni in un semplice puzzle da risolvere.