La tessera del Socio Pro Loco

Entra a far parte della famiglia delle Pro Loco d’Italia, un grande mondo composto da oltre 6300 Associazioni Pro Loco e oltre 500.000 associati su tutto il territorio nazionale. Le Pro Loco sono storia, turismo e cultura e ci permettono di scoprire i luoghi più suggestivi e gli itinerari più emozionanti della nostra splendida penisola. Richiedi subito la Tessera del Socio alla tua Pro Loco, registrati cliccando qui e sarai sempre aggiornato sulle nuove convenzioni e sugli sconti last minute.

La Tessera del Socio Pro Loco è la card associativa di tutte le Pro Loco d’Italia. Un’unica tessera che permetterà di sentirsi parte del mondo Pro Loco e, soprattutto, garantirà migliaia di sconti su tutto il territorio nazionale.
Sul sito tesseradelsocio.it sono elencate tutte le convenzioni nazionali e locali divise per categoria e regione. Tutte le convenzioni sono geolocalizzate su una mappa così da permettere una facile individuazione.

La Pro Loco “Curtomartino” con oltre 25 anni di storia è una delle realtà associative del territorio più attive e longeve. L’organizzazione di eventi e manifestazioni legati (Festa della Cipolla Rossa, la Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero e la Festa delle Pettole) alla tradizione e alla cultura, al turismo del territorio, la gestione dell’Info Point Turistico e della Biblioteca Comunale, collaborazioni e piccoli eventi sono solo alcune delle iniziative che annualmente vengono supportate da decine di volontari.

Dal 2020 è sede del Servizio Civile Universale, che dà l’opportunità a ragazzi dai 18 ai 28 anni di svolgere un periodo di 12 mesi e avvicinarsi al mondo pro loco e del lavoro.

“Una grande famiglia composta da numerose professionalità e competenze, che negli anni ha visto ragazzi e ragazze avvicinarsi al mondo associativo, formarsi e intraprendere poi il proprio percorso lavorativo”, dice il vice Presidente Alessandro Macchia “un luogo comune dove condividere e costruire progettualità per la comunità e continuare a tenere acceso quel motore che, attraverso le idee e lo spirito di iniziativa, riesce a creare e a diversificare un’offerta variegata culturale, sociale e turistica”. Le porte della nostra Associazione, ormai da oltre 25 anni, sono sempre aperte verso la comunità e a tutti coloro che sono proiettati verso le il bene della nostra città”.

Il costo della tessera è di 20,00€/anno mentre di 10,00€ per studenti under 26.
Per i nuovi iscritti è possibile scaricare il modulo di adesione QUI.
C’è tempo fino al 29 febbraio 2024, per iscriversi o rinnovare la propria tessera

Informazioni:
ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO CURTOMARTINO
c/o INFO POINT TURISTICO DI ACQUAVIVA DELLE FONTI
P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16 / Acquaviva delle Fonti
info@prolocoacquaviva.it / +39.392.3369394 (tel./whatsapp)
Orari: da giovedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00