𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗩𝗜𝗡𝗢 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗜𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗖𝗘𝗖𝗘 𝗡𝗘𝗥𝗢
Vino primitivo, gastronomia locale e musica nel centro antico di Acquaviva delle Fonti

⭐ Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto numerosi visitatori riempire le stradine del centro antico, torna la 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗩𝗶𝗻𝗼 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗶𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗲𝗰𝗲 𝗡𝗲𝗿𝗼. L’evento organizzato dall’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 “𝗖𝘂𝗿𝘁𝗼𝗺𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼” con il patrocinio del Comune di Acquaviva Delle Fonti punta ad incuriosire i tanti appassionati di gastronomia locale e di buon vino primitivo, valorizzando anche le piccole stradine e piazzette del centro antico.

📆 Una manifestazione che anche quest’anno vuol essere un punto di riferimento per rinnovamento e innovazione, in cui promuovere le attività locali e in modo particolare il Centro Antico, luogo di scambio culturale e cuore pulsante del nostro paese. L’evento, che si svolgerà 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟰 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬, seguirà un percorso lungo i vicoli che collegano Piazza San Paolo e Piazza Don Albertario, creando un’atmosfera tipicamente autunnale, valorizzando il piccolo borgo.

🍷 Il percorso sarà arricchito da stand gastronomici che proporranno ai visitatori antiche ricette preparate con il gustoso cece nero, prodotti locali e castagne, il tutto accompagnato dal prelibato vino primitivo delle nostre cantine, come i rinomati produttori locali 𝗧𝗲𝗻𝘂𝘁𝗲 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗼𝗺𝗼𝗻𝘁𝗲 e 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗲 𝗣𝗼𝗹𝘃𝗮𝗻𝗲𝗿𝗮.

“Un evento che per molti versi caratterizza il nostro territorio, valorizzando e promuovendo due prodotti locali che ben si sposano insieme – afferma il vice Presidente della Pro Loco “Curtomartino” Alessandro Macchia – che dopo il successo dello scorso anno, ci fa ben sperare attraverso il coinvolgimento diretto di cittadini ma soprattutto degli operatori locali, protagonisti di questa serata.

Creare un forte legame con la città, ci porta anche a stuzzicare il desiderio di conoscenza da parte dei visitatori, che avranno la possibilità di fruire di un variegato paniere di servizi. La nostra Associazione negli anni è cresciuta tantissimo, coinvolgendo i tanti giovani a scommettere sul territorio, investendo quindi su un’offerta turistica articolata, anche grazie alle numerose iniziative che nel corso del tempo abbiamo portato avanti, anche con il supporto dell’Amministrazione Comunale e degli attori del territorio”.

✅ 𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 ✅

ℹ 𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜