📌 𝗧𝗔𝗡𝗗𝗘𝗠 𝗟𝗜𝗡𝗚𝗨𝗜𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗜𝗡 𝗕𝗜𝗕𝗟𝗜𝗢𝗧𝗘𝗖𝗔

Con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵:𝟬𝟬 torna in Biblioteca il 𝗧𝗔𝗡𝗗𝗘𝗠 𝗟𝗜𝗡𝗚𝗨𝗜𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢 a cura della Pro Loco Curtomartino di Acquaviva delle Fonti. Sarà occasione per parlare, dialogare e ascoltare in lingua inglese 🇬🇧.

• COS’È: Il progetto consiste in conversazioni in lingua inglese e francese tra persone che vogliano esercitarsi a comunicare facendo amicizia. È possibile solo ascoltare senza dialogare
• A CHI È RIVOLTO: Sono invitati a partecipare tutti coloro che abbiano almeno un livello base o intermedio/avanzato di lingua inglese 🇬🇧 e di livello intermedio/avanzato francese 🇫🇷.
• DOVE SI SVOLGE: presso la Biblioteca Comunale di Acquaviva delle Fonti.
• QUANDO SI SVOLGE: La cadenza è di due ore circa (dalle ore 17:00 alle ore 19:00) tutte le domeniche del mese o a domeniche alterne, secondo la disponibilità dei madrelingua.
• COME SI SVOLGE: All’esterno di ogni stanza della Biblioteca Comunale un cartello indica la lingua che si pratica. I madrelingua di inglese e francese sono i coordinatori e i responsabili dei gruppi di conversazione.
• SCOPI: Lo scopo primario è quello di esercitare l’oralità delle lingue straniere sfruttando la ricchezza linguistica dei madrelingua. Altri scopi secondari e correlati sono: aumentare la fiducia in sé stessi e la spigliatezza nell’uso della lingua, arricchire il vocabolario e la padronanza della lingua, acquisire familiarità nel colloquiare con persone più o meno conosciute per prepararsi al mondo del lavoro, creare maggiore capacità di ascolto, fare nuove amicizie scoprendo interessi comuni e sviluppare la capacità critica di ciascuno.
• GRAZIE A CHI: Questo progetto, che ormai prosegue da ben due anni, è portato avanti da un gruppo di giovani e adulti soci della “Pro Loco” di Acquaviva delle Fonti che si occupano dell’apertura e della chiusura della Biblioteca Comunale, della salvaguardia del buono stato degli ambienti utilizzati, della divulgazione e conoscenza del progetto tra i cittadini acquavivesi e dell’hinterland. Grazie al loro impegno possiamo vantare una ripercussione assolutamente positiva sul nostro territorio.

GLI APPUNTAMENTI:
dal 19 novembre al 10 dicembre dalle 17:00 alle 19:00