Acquaviva: un territorio dai mille volti
Visite guidate, laboratori didattici e attività gratuite
È con grande piacere che annunciamo il via alle nuove attività organizzate dall’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 “𝗖𝘂𝗿𝘁𝗼𝗺𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼” grazie al finanziamento della 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 relativo al bando rivolto alle Pro Loco per l’annualità del 2024.
Le attività si svolgeranno 𝗱𝗮𝗹 𝟰 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝟴 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰. L’obiettivo del progetto è quello di consentire la partecipazione di pubblico soprattutto nel nostro entroterra, in supporto alle numerose attività autunnali in città.
Le attività riguarderanno la valorizzazione delle eccellenze storico-artistiche presenti nel nostro Centro antico, attraverso visite guidate al centro antico e ai pozzi, ma anche visite al museo dell’Abito “Sognare e perdersi negli abiti di un tempo”, all’interno degli ambienti interni di Palazzo de Mari (con alcune date dedicate al museo archeologico), visite guidate alla chiesa di San Domenico e alla Cappella di Santa Maria della Stella (detta anche del Carmine), escursione naturalistiche e attività laboratoriali per i più piccoli, con la realizzazione di lavoretti di riciclo e riuso.
—
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔
OTTOBRE 2024
4 / ore 09:00 – CREATIVE-LAB: laboratorio didattico e creativo per ragazzi
6 / ore 18:00 – SOGNARE E PERDERSI: visita alla mostra degli abiti d’epoca
11 / ore 09:00 – CREATIVE-LAB: laboratorio didattico e creativo per ragazzi
12 / ore 09:15 – AI PIEDI DELLA MURGIA: escursione naturalistica alla stele del Sergente Romano con break di prodotti locali in masseria
12 / ore 10:30 – TESORI NASCOSTI: visita guidata alla Chiesa di S. Domenico e alla Cappella di Santa Maria della Stella (In collaborazione con Parrocchia S. Domenico in occasione delle Giornate FAI D’Autunno)
12 / ore 17:00 – TESORI NASCOSTI: visita guidata alla Chiesa di S. Domenico e alla Cappella di Santa Maria della Stella (In collaborazione con Parrocchia S. Domenico in occasione delle Giornate FAI D’Autunno)
12 / ore 17:00 – TRA SACRO E PROFANO: visita guidata al centro antico di Acquaviva
13 ore 11:30 – TESORI NASCOSTI: visita guidata alla Chiesa di S. Domenico e alla Cappella di Santa Maria della Stella (In collaborazione con Parrocchia S. Domenico in occasione delle Giornate FAI D’Autunno)
13 / ore 17:00 – TESORI NASCOSTI: visita guidata alla Chiesa di S. Domenico e alla Cappella di Santa Maria della Stella (In collaborazione con Parrocchia S. Domenico in occasione delle Giornate FAI D’Autunno)
19 / ore 18:00 – ALLA CORTE DEI DE MARI: visita guidata agli ambienti di Palazzo de Mari e al Museo Archeologico “Austacio Busto”
20 / ore 10:00 – APERITIVO D’AUTUNNO: visita e aperitivo presso Cantine “Luigino Benotto”
25 / ore 09:00 – CREATIVE-LAB: laboratorio didattico e creativo per ragazzi
26 / ore 17:00 – TRA SACRO E PROFANO: visita guidata al centro antico di Acquaviva
27 / ore 09:30 – CAMMINATA TRA GLI OLIVI: passeggiata naturalistica con visita in frantoio e degustazione di prodotti locali con olio EVO (in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti, Città dell’Olio, Coop. dei Produttori Agricoli Associati, UTE Acquaviva e Centro Polivalente per Anziani)
Programma in aggiornamento per i mesi di Novembre e Dicembre
—
𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗲 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti
P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16 – Acquaviva delle Fonti
Da giovedi alla domenica | 09:00-13:00 e 16:00-20:00
+39.392.3369394 • infopoint.acquaviva@gmail.com
𝗖𝗢𝗡𝗗𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
Metodi di adesione: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
È 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗺𝗮𝘅 𝟮 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹 𝗰𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗼
𝗔𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗲𝗿𝗼𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼
Comments are closed