XVI Edition of Acquaviva delle Fonti’s Red Onion Feast

XVI EDITION OF ACQUAVIVA DELLE FONTI’S RED ONION FEAST

[portfolio column=”2″ ids=”3937″ more=”false”]

L’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino”  anche per quest’anno rinnova l’appuntamento con gli amanti del famoso bulbo rosso di Acquaviva delle Fonti organizzando la XVI edizione della Festa della cipolla rossa di Acquaviva che si terrà il 20 e 21 Luglio prossimi. Prodotto che nell’agro Acquavivese ha una tradizione secolare e la cui raccolta avviene proprio verso la metà del mese di luglio.

L’intento  della Pro Loco di Acquaviva attraverso questa festa è quello di recuperare e soprattutto rivivere la tradizione attraverso la degustazione di prodotti tipici del nostro territorio in due sere d’estate festose e magiche, coinvolgere il visitatore  in un clima legato ad un passato così lontano da risultare quasi immaginario. Da qui  l’idea delle fiabe, esse hanno un’origine popolare, descrivono la vita della gente, le sue credenze, le sue paure, venivano raccontate da contadini e pescatori, attorno al focolare, nelle aie o nelle stalle. Rappresentavano un momento di divertimento anche per gli adulti ed avevano grande importanza per la vita della comunità. Una comunità che la pro loco ha l’obiettivo di riunire intorno al suo prodotto più importante: la cipolla rossa.

Infatti  la  “FESTA DELLA CIPOLLA ROSSA” purchase discount medication! buy prednisone 5mg online . fastest shipping, cheap prednisone for dogs. è per noi non solo occasione di festa gioiosa, ma anche appuntamento qualitativamente e artisticamente pregevole, e principalmente, momento di crescita e sviluppo per la nostra terra, il suo purchase how to use fluoxetine . generic fluoxetine . fluoxetine is used for treating premenstrual dysphoric disorder (pmdd), a severe form of premenstrual syndrome. generic dapoxetine buy zyban australia generic zyban online. active ingredient: dapoxetine ; medical form: pill ; available dosage: 30mg, 60mg , 90mg; delivery time: airmail (10 – 21  turismo e appunto la sua comunità. Il nostro augurio è affinché si concepisca la Festa come un investimento per il territorio, avviando processi economici di crescita legati al turismo e che ci sia una programmazione annuale che cerchi, attraverso un modello di impresa culturale, di crescere nel tempo.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere la commercializzazione e l’utilizzazione della cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti ma anche dei prodotti più tipici della nostra agricoltura, valorizzandone la qualità attraverso la degustazione di piatti preparati sia secondo la tradizione locale che secondo nuove ricette. Nelle due piazze principali del paese  saranno allestiti stand di produttori healthy male, buy baclofen online, lioresal costo, cost of baclofen 20 mg. buy prozac online : nexium 40mg no prescription from india, cozaar without prescription. , ristoratori e artigiani affermati sul territorio nazionale nella promozione dei sapori locali. Inoltre   il nostro stand sarà  presidio  attrezzato a cura dei produttori locali, dove sarà possibile acquistare le cipolle rosse, facendo attenzione anche alle esigenze dei più piccoli, mediante giochi e retail price advair diskus advair diskus without prescription purchase fluticasone attività ludiche organizzate dalle varie Associazioni.

buy prozac online uk buy fluoxetine online in uk fluoxetine 20 mg g prozac nation (2001) watch online buy prozac online canadian pharmacy where can i buy

Appuntamento dunque al  20 e 21 luglio 2013 ad Acquaviva delle Fonti e buon divertimento

Link utili:

purchase atarax online. lowest prices for all medications and great discounts. buy atarax now! enjoy! IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

ceftin to treat lyme disease buy ceftin online IL CHALLENGE FOTOGRAFICO INSTAGRAM #cipollarossacquaviva