Breaking News

1 Dicembre – L’oro di Puglia: una mattinata in frantoio

L’ORO DI PUGLIA: UNA MATTINATA IN FRANTOIO
Un percorso guidato tra le produzioni di olio d’oliva con degustazione di olio EVO e prodotti locali di Acquaviva delle Fonti

La Puglia è la regione italiana con il patrimonio olivicolo più importante costituito da circa 60 milioni di piante, di cui circa la metà sono ulivi secolari. Questo evento è stato creato per avvicinare e dare la possibilità a tutti di conoscere il nostro patrimonio e apprendere le tecniche di lavorazione e produzione dell’olio extravergine di oliva. Anche Acquaviva delle Fonti, da qualche anno, rientra nella rete Città dell’Olio.
Grazie all’interesse e al notevole successo ottenuto grazie alla promozione e alla sinergia fra enti locali e amministrativi, domenica 1 Dicembre 2019, torna l’atteso evento: “L’Oro di Puglia: una mattinata al frantoio” presso il Frantoio dei Produttori Agricoli Associati.

L’evento organizzato dalla Pro Loco Curtomartino di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con i Produttori Agricoli Associati e l’Info- Point Turistico di Acquaviva delle Fonti, avrà inizio alle ore 10.00. Il percorso in auto o in bici (previo avviso e considerando le condizioni metereologiche), partirà dall’ Info- Point Turistico di Acquaviva delle Fonti sito in Piazza Maria SS. di Costantinopoli 16 e interesserà l’agro acquavivese.

Grazie alla partecipazione di un agronomo ed esperti del territorio sarà possibile conoscere le qualità di olive coltivate nella zona, il loro processo di crescita, raccolta e trasformazione insieme a tanti altri segreti e curiosità!All’interno del frantoio dei Produttori Agricoli Associati, sito in Acquaviva, sarà possibile effettuare una visita guidata, osservare i macchinari in produzione e conoscere più da vicino le caratteristiche dell’elemento cardine della nostra dieta mediterranea.L’evento si concluderà con una degustazione a base di prodotti tipici locali e… il nostro olio novello!

******
📋 PROGRAMMA
• Ore 10,00: Incontro presso Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti (P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16), breve introduzione all’agro e partenza
• Ore 10,30: Accompagnamento presso il Frantoio e incontro con l’agronomo/produttore
• Ore 11,30: Visita didattica in frantoio e conoscenza dei processi di produzione dell’Olio
• Ore 12,30: Degustazione di Olio e prodotti locali a cura di Godì

📂 DETTAGLI DEL TOUR
Punto d’incontro: Incontro presso Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti (P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16)
Quando: Domenica 1 Dicembre 2019
Orario Incontro: 10,00
Inizio Tour: 10,30
Fine Tour: 13,00
Costo: € 13,00/persona • 10€/UNDER 18 e astemi

🔎 COSA INCLUDE
• Tour in frantoio e alle produzioni di olio d’oliva
• Degustazione di olio EVO e prodotti locali
• Agronomo e accompagnatore

📝 CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
Metodi di adesione: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Il tour parte con min. 10 pax e max 40 pax
PER PRENOTARSI COMPILARE IL MODULO: https://goo.gl/bz0rze
*****

INFORMAZIONI
Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti
📍 P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16 – Acquaviva delle Fonti
⌚ Orari: dal Martedi alla Domenica 10-13 e 17-20. Chiuso Lunedì
📞 392.3369394 (Tel. Sms o Whatsapp) • 📧 infopoint.acquaviva@gmail.com

Powered by keepvid themefull earn money