Dall’8 Marzo – Percorsi Divini a Tenute Chiaromonte

PERCORSI DIVINI: UN WORKSHOP DI AVVICINAMENTO AL VINO
Dalla storia ai vitigni, attraverso un’accattivante analisi sensoriale delle nostre etichette

Appuntamento imperdibile per gli amanti del vino e delle etichette Tenute Chiaromonte. La Pro Loco “Curtomartino” di Acquaviva delle Fonti assieme alle Tenute Chiaromonte propone un percorso di avvicinamento sensoriale in 6 lezioni. In questo workshop verranno fornite le nozioni base sulla produzione delle diverse tipologie di vini, le relative tecniche di servizio a cui seguirà la degustazione di diversi vini per ogni lezione.

Da domenica 8 marzo sarete immersi negli spazi della nuovissima e prestigiosa cantina in contrada Scappagrano, a pochi chilometri dal centro cittadino di Acquaviva delle Fonti. Qui si svolgeranno 6 appuntamenti con una festa finale di inizio estate, in cui sommelier, esperti ed enologi vi condurranno in una conoscenza approfondita dei pluripremiati vini firmati da Nicola Chiaromonte.

📋 L’AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI
📆 8 MARZO ore 10,00 | LA STORIA
dalla terra al vino: i vigneti, la cantina, il vino nel bicchiere, le tecniche di degustazione
🍷 Primitivo IGP Puglia, Donna Carlotta Rosso IGP Puglia