LA PRO LOCO

L’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” di Acquaviva delle Fonti nasce nel 1996 con l’intenzione di contribuire allo sviluppo turistico attraverso il recupero e la valorizzazione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche del territorio.

In questi anni numerosi sono stati gli appuntamenti e le manifestazioni enogastronomiche organizzate dalla Pro Loco: le storiche e consolidate “Festa della Cipolla”, “Festa del Gelato Artigianale”, “Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero”, “Festa delle Pettole e dei Dolci natalizi” sono state affiancate da “Natale Acquavivese” e “Aspettando la Befana” realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le Associazioni Culturali e di Volontariato e gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, le piccole e medie imprese presenti sul territorio. Altrettanto numerosi gli eventi culturali: concerti, conferenze, convegni, presentazioni critiche di libri, mostre di pittura, concorsi di presepi, raduni di aerostati e Madonnari inseriti nella programmazione dell’Estate e del Natale acquavivese.

La Pro Loco è attualmente impegnata in attività di studio e ricerca storica, etnografica storico artistica, enogastronomica in vista di prossime pubblicazioni. Svolge servizio di visite guidate sul territorio ed escursioni atte a promuovere la partecipazione dell’intera Comunità. Organizza e cura con lo staff della segreteria organizzativa servizio di ufficio stampa e comunicazione eventi.

PRESIDENTE: Domenico IEVA
VICE PRESIDENTE:
Carmela CONTE
TESORIERE: Vito Marcello AMAPANI
CONSIGLIERI: Domenico IEVA, Carmela CONTE, Alessandro MACCHIA, Giuseppe D’AMORE, Vito Marcello AMAPANI, Stefania CARELLA, Domenico LENOCI
SEGRETARIO: Tiziana DE GIORGI

Albo Regionale Pro Loco 2016  BURP n. 199/2016) >> CLICCA QUI