Dal 16 Aprile // I PERCORSI DEL MIELE: un workshop tra i segreti e la vita delle api

I PERCORSI DEL MIELE: un workshop tra i segreti e la vita delle api
16 – 24 – 30 Aprile con degustazione e Visita didattica in Apiario a Maggio

L’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” e l’Azienda Apistica “La Pecheronza” vi accompagnano in un percorso tra i segreti del miele e la vita delle api.
Questa piccola ma importante azienda del nostro territorio nasce dalla passione di Francesco colafemmina, perdutamente innamorato delle api, in grado di produrre uno squisito miele.
La Pecheronza è un esperimento di api-cultura, capace di unire la passione per queste piccole lavoratrici e la natura, l’amore per il territorio pugliese e le sue tradizioni, alla valorizzazione di un prodotto unico nel suo genere, dal gusto unico.

Allora non vi resta che viaggiare con noi e scoprire tutti i segreti del miele!

PROGRAMMA
• 16 Aprile ore 18.00 – Storia del miele e dei prodotti dell’alveare. Dall’antichità ad oggi
• 24 Aprile ore 18.00 – Produzione e mieli di qualità.
• 30 Aprile ore 18.00 – Il miele a tavola e degustazione
• Visita didattica in Apiario a Maggio

Prezzo Prezzi:  25€/Adulto – 18€/Under 12 oppure 15€/persona DEGUSTAZIONE+VISITA DIDATTICA
Local Meeting Point: Ufficio IAT – P.zza Maria SS di Costantinopoli 16 – Acquaviva delle Fonti
Local Dove: Sala Anagrafe c/o Palazzo de Mari (Entrata Atrio Palazzo di Città)

Disp
DURATA: 1 ora e mezza circa/lezione
TARGET: Adulti e Bambini
COSA INCLUDE: 3 Lezioni • Degustazione del miele • Visita didattica in Apiario • Materiale di cancelleria (Cartellina, block notes, penna) • Attestato finale • Voucher 10% Sconto su prodotti locali in vendita nell’Ufficio IAT • Voucher 5% Sconto sul bookshop dell’Ufficio IAT
PER PRENOTARSI COMPILARE IL MODULO https://goo.gl/bz0rze

:
UFFICIO IAT ACQUAVIVA DELLE FONTI
P.ZZA MARIA SS. DI COSTANTINOPOLI 16
tel. 328.4852984 • e-mail: iat.acquaviva@gmail.com

TERMINI & CONDIZIONI
– L’organizzazione si riserva di modificare o annullare il workshop nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 20 persone.
– In caso di rinuncia al workshop, la quota, sia essa in acconto o totale, non potrà più essere restituita, se non in caso di rinvio evento o causa di forza maggiore.
– I Ticket, una volta acquistati, non sono rimborsabili.