25 Aprile – Escursione e pranzo “Sulla Murgia in Primavera”

25 APRILE : SULLA MURGIA IN PRIMAVERA
Escursione, visita a Masseria Jesce e pranzo in Agriturismo

La Pro Loco Curtomartino di Acquaviva delle Fonti organizza per il 25 Aprile un evento in rete, tra territori accumunati dalla natura del vicino Parco Nazionale dell’Alta Murgia, rientrante nella nella programmazione annuale dell’Ufficio IAT Acquaviva delle Fonti.

Tanti gli operatori locali coinvolti, che hanno aderito in maniera entusiasta ad un esperimento di networking come Agriturismo Solinio, Murgia Trekking & More, Masseria Jesce, Ferula Ferita, Pro Loco Cassano Murge e Pro Loco Altamura

Partiremo dall’Agriturismo Solinio per poi immergerci nella rigogliosa natura, che proprio in questo periodo regala uno spettacolo unico e stupefacente. Arriveremo a Masseria Jesce, visiteremo l’antica struttura ricca di affreschi e presenze architettoniche di elevato valore storico-artistico. Tra tratturi e sentieri ci immergeremo in un territorio bellissimo passeggiando a piedi per un totale massimo di 7 km. Riprenderemo le auto e torneremo a Solinio per un gustoso pranzo tipico murgiano dopo una camminata (Livello T-E) di circa 3 ore 30 minuti.

Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo e pantaloni lunghi. É consigliato abbigliamento comodo, giacca anti vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo e scorta d’acqua.

PROGRAMMA
– Ore 09,00: Ufficio Turistico di Acquaviva (P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16) oppure Agriturismo Solinio (C.daTaverna Nuova, 106 – Cassano)
– Ore 09,30: Spostamento a Masseria Jesce, ingresso e visita a Masseria Jesce
– Ore 11,30: Inizio Escursione naturalistica (Livello T-E, 7 km circa)
– Ore 14.00: Pranzo tipico (antipasti murgiani, primo di pasta fresca, insalata della Murgia, dolce e caffé. Bevande incluse)
Prezzo Prezzi: 22€/adulto – 13€/under 12 – SOCI PRO LOCO 20€
Local Meeting PointUfficio Turistico di Acquaviva (P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16) oppure Agriturismo Solinio (C.daTaverna Nuova, 106 – Cassano delle Murge)
Local Dove: Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Disp
DURATA: 6 ore circa in totale
TARGET: Adulti e Ragazzi
COSA INCLUDE: Escursione naturalistica nella Murgia • Ingresso e visita a Masseria Jesce • Pranzo tipico (antipasti murgiani, primo di pasta fresca,insalata della Murgia, dolce e caffé. Bevande incluse) • Guide locali/Accompagnatore
Il tour parte con min. 15 pax e max 40 pax
PER PRENOTARSI COMPILARE IL MODULO: https://goo.gl/bz0rze

:
UFFICIO TURISTICO DI ACQUAVIVA DELLE FONTI
P.ZZA MARIA SS. DI COSTANTINOPOLI 16
tel. 338.2366201 • e-mail: iat.acquaviva@gmail.com

TERMINI & CONDIZIONI
– L’organizzazione si riserva di modificare o annullare il tour nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 15 persone.
– In caso di rinuncia al tour, la quota, sia essa in acconto o totale, non potrà più essere restituita, se non in caso di rinvio evento o causa di forza maggiore.
– I Ticket, una volta acquistati, non sono rimborsabili, salvo annullamento del tour.