17 Dicembre | Pettole in frantoio: visita e degustazione di prodotti locali

📌 PETTOLE IN FRANTOIO
Un percorso guidato tra le produzione di olio d’oliva, con degustazione di vino, olio e prodotti locali di Acquaviva

Domenica 17 dicembre l’Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti in collaborazione con la Cooperativa Produttori Agricoli Associati, Olio – Glocal Food Experience e Genghi’s – Apulians do it better, vi porterà alla scoperta di una delle risorse più importanti del nostro territorio: l’OLIO.

Dalla materia prima fino a giungere al processo di lavorazione finale di questo preziosissimo “oro di Puglia”, potremmo addentrarci e osservare le differenti fasi: dalla raccolta delle olive alla fase di elaborazione dell’olio. In sé è considerato da sempre un prodotto dalle sane proprietà organolettiche e alimentari, gli esperti in nutrizione lo definiscono un vero e proprio alimento, non un semplice contorno, poiché ricco di sostanze chimiche importantissime per la salute.

L’evento si concluderà con una degustazione di prodotti e piatti tipici della tradizione culinaria locale sapientemente realizzati dalla Chef Maria Lepenne di Olio – Glocal Food Experience di Acquaviva delle Fonti.

📋 PROGRAMMA

• Ore 09,30: Incontro presso Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti (P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16) e trasferimento con mezzi propri presso Frantoio Coop. Produttori Associati (Z.I di Acquaviva – Via Puglia Lotto 96)
• Ore 10,00: Visita all’oliveto con spiegazione della raccolta
• Ore 10,45: Visita in frantoio alla scoperta dei processi produttivi: dalla moliture delle olive all’imbottigliamento dell’olio
• Ore 11,30: Degustazione di vino, olio e prodotti locali

Prezzo Prezzi: 14€/ADULTO- 10€/UNDER 12
Local Meeting Point: P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16 c/o Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti
Local Dove: Frantoio Coop. Produttori Associati (Z.I di Acquaviva – Via Puglia Lotto 96)

Disp
DURATA: 2 ore e 30 minuti circa
TARGET: Adulti, Ragazzi e bambini
COSA INCLUDE: Visita guidata in frantoio con conoscenza delle fasi di molitura e produzione dell’olio • Degustazione di prodotti locali, vino primitivo e olio
PER PRENOTARSI COMPILARE IL MODULO: https://goo.gl/bz0rze

:
INFO-POINT TURISTICO DI ACQUAVIVA DELLE FONTI
P.ZZA MARIA SS. DI COSTANTINOPOLI 16
📞 320.8836290 / 338.2366201 • 📧 iat.acquaviva@gmail.com

TERMINI & CONDIZIONI
– L’organizzazione si riserva di modificare o annullare il tour nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 10 persone.
– In caso di rinuncia al tour, la quota, sia essa in acconto o totale, non potrà più essere restituita, se non in caso di rinvio evento o causa di forza maggiore.
– I Ticket, una volta acquistati, non sono rimborsabili.