10 Giugno / Pàrle Accòme Mànge in Piazza dei Martiri 1799

10 Giugno_Dialetto_web

Pàrle Accòme Mànge in Piazza dei Martiri 1799

L’apertura della rinnovata Piazza dei Martiri del 1799 e la fruibilità delle strade del centro storico da parte dei cittadini ha portato vigore agli spazi, creando nuovi volumi e forme.

Vivere il centro antico, come un borgo autentico, e renderlo un luogo che sia quotidiano, dove le persone si incontrano, scambiano idee e si confrontano è la vera linfa che produce armonia.
Per dare continuità alla Giornata Nazionale dei Borghi Autentici, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” vi invita a partecipare il 10 Giugno dalle 19,00 a “Pàrle Accòme Mànge” in Piazza dei Martiri del 1799.

Un pomeriggio che vedrà la partecipazione di Achille Signorile, che si cimenterà in lezioni di lingua madre (con scherzose interrogazioni in dialetto acquavivese), tra letture poetiche, canzoni e recitazioni, il tutto accompagnato dalla sapiente memoria del Centro Sociale per gli Anziani e dall’Università della Terza Età.

Per l’occasione, a grande richiesta, si potranno acquistare le ultime copie di “Viaggio nel mondo del dialetto acquavivese” di Vito Gentile. Il ricavato servirà a incentivare un fondo per animare il centro storico.

E non finisce qui! Infatti in tutti i ristoranti, pizzerie, macellerie e pub del Centro Storico si parlerà RIGOROSAMENTE in dialetto acquavivese, con menù e prenotazioni in vernacolo!

È consigliato studio ed esercitazioni in dialetto, per non rimanere a digiuno 🙂

La partecipazione è libera e gratuita.

****

INFORMAZIONI:
UFFICIO IAT ACQUAVIVA DELLE FONTI
P.ZZA MARIA SS. DI COSTANTINOPOLI 16
tel. 338.2366201 • e-mail: iat.acquaviva@gmail.com

Powered by keepvid themefull earn money